AL VIA LO EUROPEAN DIVERSITY MONTH 2022
L’evento di apertura si terrà venerdì 29 aprile
Venerdì 29 aprile 2022 si terrà l’evento di apertura dello European Diversity Month 2022. Si tratta della ricorrenza annuale organizzata dalla Commissione Europea e dalla EU Platform of Diversity Charters insieme ai suoi membri finalizzata ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della diversità e dell’inclusione sul luogo di lavoro e nelle nostre società. Il tema cardine dell’edizione 2022 è “costruire ponti” tra organizzazioni, dipendenti, ONG e altre istituzioni per promuovere approcci intersezionali nelle loro politiche di diversity.
L’evento coinvolgerà:
• Policy-maker
• Business leader
• CEO dei firmatari della Diversity Charter
• ONG
• Altre organizzazioni
Tramite gli strumenti del dibattito e della discussione i partecipanti potranno condividere le proprie esperienze personali e di successo, riflettendo su come migliorare la D&I attraverso input frutto di diversi punti di vista (dipendenti, datori di lavoro, ONG, policy-maker, ecc.).
Nel corso dell’evento verrà esaminato il modo in cui le organizzazioni di diversi settori possono lavorare insieme per creare luoghi di lavoro e spazi inclusivi. Inoltre, verrà illustrato come creare politiche di Diversity & Inclusion efficaci che coprano diverse aree di intervento (età, etnia, genere, ecc.).
Maggiori informazioni disponibili qui.