DAI FIRMATARI: ACQUE BRESCIANE PER LO EUROPEAN DIVERSITY MONTH 2022
Continua l’attività dello Sportello Ascolto gratuito
Nell’estate del 2020 Acque Bresciane ha attivato uno Sportello Ascolto gratuito aperto ai dipendenti e gestito da una Psicologa esperta, per aiutare le persone dell’azienda interessate al superamento di situazioni di stress. L’obiettivo era quello di inserire un canale aggiuntivo di aiuto per restare vicini a coloro che si trovavano in una condizione di difficoltà o solitudine e fornire un sostegno a chi doveva rielaborare un lutto.
Lo Sportello Ascolto, avviato per 3 mesi a luglio 2020 a titolo sperimentale, oggi è ancora attivo ed è apprezzato. Partendo dalla convinzione che lo Sportello Ascolto potesse dare valore aggiunto anche in futuro, da gennaio 2022, Acque Bresciane lo ha prorogato anche per situazioni di fragilità più in generale: l’obiettivo è di fornire un supporto a tutti coloro che necessitano di un sostegno per rielaborare qualche motivo di sofferenza personale.
Nel mese di maggio 2022, la Psicologa che gestisce tale Sportello Ascolto è stata ingaggiata anche per effettuare attività di supervisione con le persone dell’Ufficio Acquisti e Appalti che quotidianamente gestiscono risorse con disabilità. L’obiettivo è di offrire loro un momento di confronto e di scambio, per supportarli al meglio nella gestione di tutte quelle situazioni che si possono creare nella quotidianità.