DAI FIRMATARI: ENEL PER LO EUROPEAN DIVERSITY MONTH 2022
Back to School
Enel ha lanciato un’iniziativa di sensibilizzazione STEM rivolta alle scuole superiori in Italia e in altri paesi del gruppo, coniugando obiettivi di gender equality in ambito STEM ed empowerment femminile. Il progetto è rivolto alla popolazione femminile di Enel che ha aderito al progetto che, da ex studentesse, sono tornate nelle scuole nelle quali si sono diplomate, per raccontare il proprio percorso, rappresentare le opportunità professionali STEM e contrastare i pregiudizi di genere.
Scopri di più>
Generazioni incluse
Enel ha proposto due webinar interattivi aperti a tutti i colleghi e replicati su tutto il territorio italiano incentrati su: diversità e generazioni, leadership inclusiva, unconscious bias legati all’età, discriminazione intergenerazionale, dialogo e collaborazione tra generazioni.
Scopri di più>
Value for the Disability Community
Mercoledì 25 maggio si è tenuto un incontro del team di “Value4Disability”, il progetto globale lanciato da Enel con obiettivi ambiziosi: promuovere, con azioni concrete, la piena inclusione delle persone con disabilità, e soprattutto il loro empowerment. Il team si è confrontato con i colleghi della Disability Community Italy per condividere lo stato di avanzamento delle iniziative a cui hanno preso parte e per raccogliere suggerimenti al fine di migliorare la partecipazione dei colleghi con disabilità nelle diverse fasi dei progetti.
Incontro con genitori AGEDO
Giovedì 26 maggio si è tenuto l’incontro tra Enel e i genitori AGEDO (Associazione Genitori di Omosessuali) al fine di individuare cosa può fare l’azienda per creare un ambiente inclusivo per le persone LGBTQ+ e sviluppare consapevolezza sull’importanza di questo percorso. L’iniziativa, con la moderazione di Igor Suran di Parks – Liberi e Uguali, associazione di datori di lavoro di cui Enel Italia è socia, ha permesso di ascoltare le testimonianze di due genitori AGEDO per riflettere sul perché i diversi orientamenti e identità coinvolgono o potrebbero coinvolgere tutti noi.
Scopri di più>