LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE COME LEVA DI SOSTENIBILITÀ
Il prossimo 5 ottobre l’evento di ODM Consulting su caratteristiche, requisiti e vantaggi della Certificazione
La parità di genere è caratteristica imprescindibile di un’organizzazione sostenibile, per sua natura equa e inclusiva. Il nostro Paese risulta però estremamente arretrato rispetto a questo tema: siamo al 14° posto nell’UE27 per indice sull’uguaglianza di genere e ultimi rispetto al livello di occupazione femminile (dato EIGE).
In questo contesto la Certificazione della Parità di Genere (L. 162/2021, secondo UNI/Pdr 125:2022) costituisce un’opportunità per implementare un modello di gestione HR sostenibile, promuovendo un processo di cambiamento di lungo termine che favorisce l’attraction e la retention.
Durante l’evento verranno analizzate caratteristiche, requisiti e vantaggi della Certificazione confrontandosi con chi ne ha già esperienza.
Giovedì 5 ottobre, ore 17:30 – 19:00 (accredito dalle ore 17:00)
Palazzo del Lavoro Gi Group Holding, P.zza IV Novembre, 5 – Milano
Interverranno:
- Rossella Riccò – Responsabile Area Studi e Ricerche e DI&E Expert di ODM Consulting
- Luca Solari – Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale e Gestione Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Milano e co-autore del libro Sostenibilità e risorse umane (Franco Angeli, 2023)
- Paolo Iacci – Presidente ECA Italia, Professore a contratto di Gestione delle Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Milano co-autore del libro Sostenibilità e risorse umane (Franco Angeli, 2023)
- Linda Santo – People Director di Omnicom Media Group
Per iscriversi cliccare qui.