Pedevilla
Pedevilla SpA, dal 2021 registrata come Società Benefit, è un’azienda a conduzione familiare che opera nel settore della ristorazione da oltre cinquant’anni.
Impegno D&I
Pedevilla Spa – Società Benefit, nel 2023 e in collaborazione con diverse associazioni, ha avviato un progetto di inclusione sociale finalizzato all’inserimento di persone con disabilità di ogni tipo nell’azienda, promuovendo le pari opportunità di lavoro e valorizzando le diversità.
Principali attività e risultati di D&I
Collaboriamo con diverse associazioni che organizzano progetti sociali volti a promuovere l’inclusione:
– Gruppo Asperger Lazio e Cooperativa Giuliaparla Onlus, si occupano di di advocacy, assistenza per l’inserimento lavorativo e formazione di persone con uno spettro di autismo
– Unità Disabili Adulti ASL Roma 2, si occupa di persone con patologie neuromotorie e disabilità neuropsicologiche. Le loro attività promuovono servizi di inserimento lavorativo orientati all’integrazione sociale
– Comunità di Sant’Egidio, che ha fondato la Società Cooperativa Sociale “Pulcinella – Lavoro”, forma giovani adulti con disabilità a intraprendere una carriera nel settore della ristorazione. Le opportunità che offriamo prevedono l’assunzione e la formazione di personale da impiegare come addetti al lavaggio e al servizio mensa. I compiti del lavatore sono i seguenti: togliere i vassoi dai carrelli; lavaggio di piatti, stoviglie, posate, pentole e tegami; smaltimento dei rifiuti ordinari; pulizia, riordino e riorganizzazione postazioni di lavoro al termine del servizio. Gli addetti al servizio mensa sono responsabili di: porzionare e distribuire il cibo; caricare posate, vassoi, piatti, bicchieri, materiale monouso nelle aree designate; pulire e riordinare le attrezzature del locale e del ristorante aziendale.
Attualmente superiamo gli obblighi di legge, in termini di personale impiegato appartenente a categorie protette.
Scopri le altre 52 case history D&I delle imprese associate a Fondazione Sodalitas cliccando qui.