Dai firmatari: Sky Italia Srl per il Diversity Month 2024
Anche Sky Italia ha deciso di celebrare la diversità lo scorso 20 maggio attraverso gli SKY INCLUSION DAYS, un evento dedicato ai temi DE&I, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance, un viaggio alla scoperta dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza, valorizzazione di ogni diversità e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità.
Tanti gli ospiti del mondo della cultura, delle istituzioni, dell’arte, della scienza, dell’intrattenimento e dello sport. Tra essi: le scrittrici Chiara Gamberale, Chiara Francini; ma anche l’atleta paralimpico Alessandro Ossola; l’autore Pablo Trincia e molti altre personalità di rilievo.
L’incontro ha permesso di raccontare le sfide e il cammino di persone, comunità, organizzazioni e istituzioni, che ogni giorno lottano per trovare il delicato equilibrio tra diversità e accettazione in tutte le sue declinazioni: dalla parità di genere ai diritti delle persone LGBTQ+, dalle condizioni dei detenuti alla disabilità, dal background etnico all’inclusione digitale e a quella del linguaggio.
Scopri di più