Dai firmatari: A2A S.P.A per il Diversity Month 2024
Diverse sono le iniziative messe in campo da A2A durante il diversity month:
- celebrazione di due giornate internazionali con azioni di sensibilizzazione: Giornata contro l’omolesbobitransfobia (17 maggio) e Giornata della diversità culturale per il dialogo e lo Sviluppo (21 maggio)
- lancio della”Rubrica mai più con…” sul linguaggio inclusivo, attraverso sketch video e scambi di battute tra colleghi alla macchinetta del caffè.
- promozione del progetto “A2A Life Caring”, un piano a supporto della genitorialità dei dipendenti che prevede investimenti per 120 milioni di euro al 2035. Un programma ampio, completo e trasversale. L’iniziativa è frutto di un importante accordo con le rappresentanze sindacali, riconosce che l’essere genitori comporta sfide materiali e immateriali, soprattutto in termini di gestione del tempo e di impiego di risorse economiche. La creazione di un ecosistema lavorativo all’avanguardia, in cui le persone non sono chiamate a scegliere tra famiglia e professione, influisce anche positivamente sulla capacità di un’azienda di attrarre e trattenere i talenti.