DAI FIRMATARI: FEDEX EXPRESS ITALY PER LO EUROPEAN DIVERSITY MONTH 2023
FedEx considera la Diversity, Equity & Inclusion (di seguito DEI) come parte integrante della propria strategia e cultura aziendale.
FedEx Express Italia, in qualità di firmataria della Carta per le Pari Opportunità, ha celebrato alcuni recenti traguardi in termini di DEI durante questa edizione del Mese Europeo della Diversità.
L’azienda ha annunciato ad aprile l’estensione di un processo iniziato nel 2021 che prevede l’utilizzo di assunzioni dirette per la gestione dell’handling piuttosto che di fornitori esterni, un modello di cui FedEx è stata apriporta e che è ora un punto di riferimento nel Paese. Questa estensione porterà a più di 1000 assunzioni dirette entro il 2024. Questo progetto sta fornendo opportunità uniche per arricchire la forza lavoro dell’azienda, assumendo lavoratori di 39 nazionalità diverse.
L’apertura del nostro nuovo Road Hub di Novara, avvenuta a maggio, il più grande d’Europa, è una pietra miliare di questo progetto e testimonia anche l’impegno per una forza lavoro diversificata: 42 nazionalità, equilibrio di genere (ad oggi il 33% della forza lavoro è femminile con l’obiettivo di arrivare almeno al 40%), con una rappresentanza di generazioni diverse. Questi traguardi sono stati condivisi attraverso varie iniziative per ispirare sia gli stakeholder interni che esterni, come la cerimonia di inaugurazione del nuovo hub, insieme alla nostra partecipazione ai progetti di Fondazione Sodalitas, come Deploy your Talents e STEM by ME.
Guarda il video sul Novara Hub>