DAI FIRMATARI: GI GROUP HOLDING PER LO EUROPEAN DIVERSITY MONTH 2023
Nell’ambito del Diversity Month e nel più ampio impegno per rendere il Lavoro Sostenibile, Gi Group Holding ha firmato l’adesione alla Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro.
Ha inoltre partecipato al convegno “Le buone pratiche di conciliazione vita-lavoro” promosso dal Consiglio delle Pari Opportunità. In questa occasione è stato presentato il Dossier “Parità Virtuosa”, per condividere le best practice adottate per favorire la conciliabilità famiglia-lavoro, con particolare attenzione alle lavoratrici madri. Rossella Riccò, HR Consulting Manager di ODM, ha presentato lo studio “Women4: superare le disparità di genere per un futuro del lavoro sostenibile” -realizzato da Fondazione Gi Group e Gi Group Holding- che indaga cause e possibili soluzioni alla limitata partecipazione delle donne al mercato del lavoro, soprattutto nei settori ad alta disparità di genere- I progetti volti all’inclusione femminile approfonditi sono stati Women4 – Academy100% Employability in collaborazione con VICI&C. e Diciotto Più , in collaborazione con CAV Mangiagalli di Milano.
Con particolare attenzione alla sensibilizzazione e alla divulgazione interna sui temi dell’inclusione, attraverso b*right, la Corporate University di Gi Group Holding, nel mese di maggio è stato lanciato il progetto INSIDE, dedicato a questa tematica: nel primo appuntamento si è parlato di differenze generazionali, con focus sulla GenZ per sfatarne i luoghi comuni più diffusi e comprenderne meglio aspettative, passioni e valori.