DAI FIRMATARI: BUREAU VERITAS PER LO EUROPEAN DIVERSITY MONTH 2023
“OPEN & INCLUSIVE” non si nasce… si diventa
La capacità di essere inclusivi si apprende in famiglia: è lì che i bambini imparano – per emulazione – come rapportarsi al prossimo.
L’apprendimento è un processo continuo e anche il luogo di lavoro diventa un contesto in cui maturare un approccio aperto, pronto a cogliere il valore di ogni diversità.
Consapevole di giocare un ruolo rilevante nella formazione delle proprie persone, Bureau Veritas ha definito un vero e proprio piano di comunicazione DEI per il 2023, testimoniando il valore “Open & Inclusive”, tra i fondamentali di Bureau Veritas. A Maggio si è tenuto il webinar “Stereotipi e pregiudizi nei confronti dell’orientamento sessuale”, dando il “la” ad una serie di quattro webinar rivolti a tutta la popolazione aziendale, in collaborazione con AGEDO, l’Associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT+. Si parlerà anche di famiglie omogenitoriali, varianza di genere, buone pratiche DEI in azienda.
Relatrice è Donatella Siringo, coach, formatrice e presidente di AGEDO Genova: con la sua testimonianza e il confronto, Donatella aiuta a riflettere sui pregiudizi che, inconsapevolmente, ci limitano nella costruzione di relazioni autentiche con gli altri.
Ecco due video da non perdere:
https://youtu.be/eJCXlx4wL8s
https://youtu.be/ESh3TykQmDY