DAI FIRMATARI: COCA-COLA HBC ITALIA PER LO EUROPEAN DIVERSITY MONTH 2023
Per Coca-Cola HBC Italia la valorizzazione delle diversità è un elemento fondamentale. Nel mese di maggio è stata definita e consolidata la sua partecipazione alle celebrazioni del Pride, per continuare a promuovere un messaggio di inclusione e libertà dai pregiudizi.
Da più di 10 anni l’azienda si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto e il riconoscimento reciproco. Per questo si affiancano alle policy interne di Diversity & Inclusion anche corsi di formazione dedicati ai dipendenti per riconoscere ed eliminare ogni forma di pregiudizio inconscio. Coerentemente supporta questa visione anche al di fuori dell’azienda e, anche per il 2023, sostiene la comunità LGBTQIA+, sia attraverso la partecipazione alle celebrazioni dei principali Pride nelle regioni dove ha le sue fabbriche e uffici, sia attraverso il sostegno diretto ad associazioni LGBTQIA+ del territorio.
Con il claim della campagna di quest’anno “I AM #PARTOFTHERAINBOW” si celebra l’amore nelle sue mille sfaccettature e colori per ribadire l’importanza dell’unione e della condivisione; sono proprio le nostre differenze e peculiarità, in armonia con quelle degli altri, a renderci speciali, liberi da paure o pregiudizi.