Mitsubishi Electric Europe B.V – Italian Branch
Mitsubishi Electric è leader mondiale nella produzione, commercializzazione e vendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche. La filiale italiana opera con 3 unità di business: Climatizzazione, Automazione di Fabbrica e Meccatronica, Automotive.
Impegno D&I
In Mitsubishi Electric, prestiamo costantemente attenzione alle persone e al loro ambiente di lavoro, convinti che la crescita dell’azienda non possa prescindere dalla valorizzazione della diversità, dell’equità e dell’inclusione. Da diversi anni, la filiale italiana ha lanciato un ampio programma di CSR, incentrato sulla lotta alla emarginazione sociale e sulla diversità di genere, per un futuro più solidale e inclusivo.
Principali attività e risultati di D&I
Siamo coinvolti nella promozione e nello sviluppo di numerose iniziative di D&I che comprendono progetti in diverse aree (sia a livello locale che nazionale).
Special Olympics Italia è una di queste: un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per bambini e adulti con disabilità intellettiva, guidato dalla certezza che lo sport sia un importante strumento per sensibilizzare, diffondere e sostenere l’integrazione. La partnership con Special Olympics è iniziata nel 2010 e si realizza sia attraverso la sponsorizzazione di iniziative speciali sia attraverso il contributo di colleghi volontari che, in occasione di eventi sportivi e nazionali, sostengono e incoraggiano gli atleti durante le competizioni.
Nel 2023, in occasione degli Special Olympics di Berlino, Mitsubishi Electric ha aderito alla campagna “Adotta un campione” creata con l’obiettivo di sostenere i costi di viaggio degli atleti, consentendo loro di indossare la maglia della nazionale italiana, sviluppare autonomia e di superare i propri limiti.
Antonello, Daniele, Martina e Simone sono gli atleti “adottati” dalla nostra azienda che hanno gareggiato nelle loro discipline. Un’iniziativa che è espressione della nostra filosofia aziendale che crede nel nel rispetto di ogni individuo e di ogni capacità e riconosce l’importanza di sostenere l’integrazione valorizzando la diversità.
Scopri le altre 52 case history D&I delle imprese associate a Fondazione Sodalitas cliccando qui.